28 novembre 2023

La consigliera Kessia Ruh porta la testimonianza di alcune iniziative di azione sociale che stanno nascendo in Papua Nuova Guinea e che fanno sperare in un futuro più prospero.

Iscriviti al podcast BWNS per ulteriori contenuti audio.

RSS/Spotify/Apple Podcast/SoundCloud/Tunein/iHeart/Stitcher

PORT MORESBY, Papua Nuova Guinea — In questo episodio del podcast del News Service, ascoltiamo le storie che il membro del Corpo continentale dei Consiglieri per l’Australasia, Kessia Ruh, racconta sui passi compiuti dai bahá’í di Papua Nuova Guinea (PNG) per contribuire al benessere della loro società.

La testimonianza della signora Ruh mette in risalto un principio chiave al centro delle iniziative di azione sociale bahá’í: la fede nella capacità di una popolazione di farsi carico della propria prosperità materiale e spirituale.

Descrive, inoltre, la partecipazione della gente, in ogni zona di Papua Nuova Guinea, al programma di preparazione all’azione sociale, un’iniziativa educativa di ispirazione bahá’í che promuove la capacità delle persone di avvalersi della conoscenza scientifica congiuntamente ai principi spirituali per contribuire allo sviluppo delle loro comunità.

La signora Ruh afferma: “Per chi partecipa, la fonte della motivazione… sono gli insegnamenti di Bahá’u’lláh sul principio che: «Il miglioramento del mondo può ottenersi mediante azioni pure e sante e una condotta lodevole e decorosa».”

Un concetto così profondo, soggiunge, infonde nella gente la speranza di “poter rendere migliore la propria casa, le proprie località e comunità”.