Sei iscritto a Notizie Bahá'í!

Sei iscritto alla nostra newsletter. Ogni qualvolta uscirà un nuovo articolo ci assicureremo di notificarti via email. Puoi sempre disdire la tua iscrizione visitando questo link: 

«Un conforto per l’umanità»: i bahá’í dell’India celebrano il loro centenario al Tempio del...

NUOVA DELHI — Oltre 250 ospiti, tra i quali figuravano funzionari governativi, leader interreligiosi e membri di organizzazioni della società civile, si sono riuniti presso la Casa di culto bahá'í di Nuova Delhi per commemorare il centenario dell'Assemblea Spirituale Nazionale dei Bahá'í dell'India. Durante l’incontro è stato letto il messaggio ricevuto dal Primo Ministro Narendra Modi, che ha espresso il proprio apprezzamento per il contributo dato negli ultimi cent’anni dai bahá'í del Paese alla promozione della coesione sociale.

Mausoleo di ‘Abdu’l-Bahá: iniziano i lavori per gli impianti dell’edificio e le superfici delle...

Dopo il completamento degli elementi strutturali del Mausoleo di 'Abdu'l-Bahá, il progetto è ora passato alla fase dedicata ai dettagli estremamente elaborati del lavoro di finitura. Questo successivo passaggio prevede una vasta serie di lavori, dalla preparazione delle superfici esterne all'integrazione dei sistemi elettrici e meccanici, con l’obiettivo di portare la forma materiale del Mausoleo allo splendore che si era prefigurato.

CSW (Commission on the Status of Women): Il ruolo fondamentale delle istituzioni nella promozione...

Alla 68ª sessione della Commissione delle Nazioni Unite sullo status delle donne (CSW), la Bahá'í International Community (BIC) ha messo in risalto il ruolo fondamentale delle istituzioni nello smantellare le barriere che si frappongono alla piena partecipazione delle donne alla società. Questo concetto è al centro di una recente dichiarazione della BIC e si basa sul pluriennale contributo della stessa al discorso globale sull’uguaglianza tra donne e uomini.

Bahá’í dell’Iran: Human Rights Watch afferma che il governo iraniano deve porre fine al...

BIC GINEVRA — In un rapporto molto importante pubblicato dall'autorevole organizzazione per i diritti umani Human Rights Watch si afferma che la repressione sistematica della minoranza religiosa bahá'í da parte del governo iraniano, in atto da ben 45 anni, costituisce ai sensi del diritto penale internazionale un crimine di persecuzione contro l’umanità.

Giovani: La BIC mette in risalto il ruolo essenziale dei giovani nella trasformazione sociale

BIC BRUXELLES — L'Ufficio di Bruxelles della International Bahá'í Community (BIC) ha rilasciato una dichiarazione nella quale mette in risalto il ruolo essenziale dei giovani quali protagonisti nel plasmare il progresso della società. La dichiarazione, intitolata A European Union Youth Strategy: Some Considerations, (Una strategia dell'Unione europea per la Gioventù: alcune considerazioni), invita a una riflessione sulle vie per coltivare il potenziale dei giovani quali catalizzatori del cambiamento attraverso l'ampliamento del ruolo e dello scopo dell'educazione, il rafforzamento della vita comunitaria, la promozione delle relazioni intergenerazionali e la possibilità di partecipazione ai conseguenti processi decisionali.

Podcast: Disamina del contributo della Bahá’í International Community al miglioramento del mondo

Questo episodio del podcast del Bahá'í World News Service tratta della storia e dell'evoluzione, nell’arco di molti decenni, della Bahá'í International Community (BIC), nonché dell’odierno lavoro e contributo ai discorsi sul futuro e sul benessere dell'umanità. Tra gli ospiti di questo episodio figurano i rappresentanti di alcuni uffici della BIC: Addis Abeba, Bruxelles, Il Cairo, Ginevra e New York. I loro resoconti mettono in risalto l'impegno della BIC nel promuovere in diversi forum internazionali il principio dell'unità del genere umano.