Sei iscritto a Notizie Bahá'í!

Sei iscritto alla nostra newsletter. Ogni qualvolta uscirà un nuovo articolo ci assicureremo di notificarti via email. Puoi sempre disdire la tua iscrizione visitando questo link: 

Brasile: Superare le divisioni attraverso un’identità condivisa

BRASILIA, Brasile — In occasione di una recente udienza pubblica tenutasi presso il Congresso Nazionale di Brasilia, è stato esaminato il ruolo della religione nella promozione di un'identità condivisa tra le diverse popolazioni del Paese, attraverso il riconoscimento della natura spirituale del genere umano. La deputata federale Erika Kokay della camera bassa del Congresso ha dato grande rilievo, nel discorso inaugurale, a questo concetto, affermando: "Negare la nostra natura spirituale è come rimuovere un aspetto fondamentale dell'esistenza umana".

BIC Addis Abeba: un video che tratta del ruolo fondamentale delle donne nella promozione...

L'Ufficio di Addis Abeba della Bahá'í International Community (BIC) ha diffuso un cortometraggio intitolato Women in Peace, incentrato sull'importante ruolo che le donne possono ricoprire nel processo di costruzione della pace. Solomon Belay, rappresentante della BIC, afferma che il video tratta del rapporto tra il progresso delle donne e la creazione di società prospere e pacifiche. "È indispensabile la piena partecipazione delle donne in ogni settore della società, specialmente nei ruoli di leadership".

Nuovi articoli che trattano il concetto di riconciliazione, identità e modernità

Sull’edizione online di The Bahá'í World sono apparsi tre nuovi articoli. "La crisi d’identità" parla della capacità del principio bahá'í di unità del genere umano di sciogliere la tensione apparentemente irrisolvibile tra unità e diversità.

Tempio del Cile: Promuovere un rapporto armonioso con il mondo naturale

SANTIAGO, Cile — Nei giorni scorsi, l’area della Casa di culto bahá'í di Santiago del Cile è stata teatro di un raduno che ha segnato un’importante pietra miliare di un progetto di conservazione volto a salvaguardare i diversi ecosistemi delle Ande. Il Global Environment Facility (GEF) Mountain Project, avviato sei anni fa, ha coinvolto i settori pubblico e privato nella protezione dell'ambiente naturale e del patrimonio culturale della regione metropolitana di Santiago e di Valparaíso, compresa Peñalolén, dove si trova il tempio.

“Un rifugio per l’umanità”: un convegno per riflettere sul contributo dei giovani al miglioramento...

Dal 4 al 7 gennaio, circa 120 giovani provenienti da tutta Italia si sono riuniti ad Acuto (FR), per interrogarsi su come dare un contributo al progresso dell'Italia nei prossimi anni. Il convengo "un rifugio per l'umanità" è stata un'occasione per i presenti per farsi ispirare dalla visione della Casa Universale di Giustizia, l'Organo che guida a livello internazionale la comunità Bahá'í e che vede nei giovani i costruttori della società del presente e del futuro.

BIC JAKARTA: È in grado la religione di offrire spunti di riflessione sullo sviluppo...

Nelle scorse settimane, in occasione del convegno annuale sulla Libertà di Religione e di Credo nel Sud-Est Asiatico (SEAFORB), svoltosi a Bali in Indonesia, l’ufficio di Jakarta della Bahá'í International Community (BIC) ha cercato di studiare le potenzialità delle tecnologie digitali nel contribuire al progresso sociale. L’annuale forum interreligioso annuale vede riunite alcune autorità governative, oltre a rappresentanti delle comunità religiose, accademici e attori della società civile, per esaminare questioni di interesse comune.