BAHÁ’Í WORLD CENTRE, 17 January 2021 — Sul sito web The Bahá’í  World, a perfezionamento dei miglioramenti apportati di recente, escono oggi dei nuovi saggi.

Lanciato nel mese di maggio 2019, il sito è stato ampliato e comprende ora una nuova biblioteca di lavori tratti dai volumi di The Bahá’í World    oltre a una sezione dedicata alle “Special Collections”, raccolte speciali di articoli  suddivisi per temi.    

Tra gli articoli di nuova pubblicazione apparsi sul sito, vi è “A New Cycle of Human Power” (Un nuovo ciclo dell’umano potere) che porta alla luce gli incontri, finora poco noti, di ‘Abdu’l-Bahá con prominenti scrittori e artisti del “modernismo”. Il saggio prende in esame l’influsso che ‘Abdu’l-Bahá ebbe su numerosi personaggi all’avanguardia culturale di una società in rapida e radicale trasformazione.

Il sito web di Bahá’í World è stato ampliato per includere una sezione “Collezioni speciali” che riunisce una selezione di articoli suddivisi per temi.

Un altro nuovo articolo, “The Bahá’í Response to Racial Injustice and Pursuit of Racial Unity: Part 1 (1912-1996)”, (La risposta dei bahá’í all’ingiustizia sociale e alla ricerca dell’unità razziale: Parte 1 -1912-1996) è il primo dei due riguardanti lo storico impegno della comunità bahá’í americana sul tema dell’ingiustizia razziale, che ha afflitto gli Stati Uniti dai tempi della Costituzione. La Parte 2 dell’articolo verrà pubblicata in seguito e getterà uno sguardo sull’ultimo quarto di secolo e sulla capacità della comunità bahá’í nel dare un sempre maggior contributo verso la giustizia e l’unità razziale. 

Sin dagli inizi, nel maggio del 2019, l’intento di The Bahá’í World online è stato di offrire una selezione di saggi e articoli ponderati su una varietà di temi legati allo sviluppo sociale, trasmettendo i progressi del pensiero e dell’azionebahá’í e rispecchiando lo scopo della Fede nel mondo. Lo scorso anno, in altri articoli, sono stati trattati I temi della comunità, della giustizia economica, dello stress esistenziale, delle migrazioni e della governanza.

La pubblicazione The Bahá’í World  venne creata sotto la direzione di Shoghi Effendi poco dopo l’inizio del suo ministero di Custode nel 1921. Il primo volume venne pubblicato nel 1926 col titolo The Bahá’í Yearbook (L’annuario bahá’í).