3 maggio 2023

Il viaggio dei partecipanti in occasione della Convenzione Internazionale Bahá’í è culminato ieri sera in un’immensa emozione, con la commemorazione della Festa di Riḍván sui terreni sacri che circondano il Mausoleo di Bahá’u’lláh a Bahjí. L’esperienza è stata fonte di profonda ispirazione e intensa commozione.

La Festa di Riḍván occupa un posto speciale nel cuore dei bahá’í, poiché celebra il periodo in cui Bahá’u’lláh, il Fondatore della Fede, proclamò pubblicamente la Sua missione di Messaggero di Dio. La Festa dura dodici giorni, dal 21 aprile al 2 maggio, ed è un momento di gioia e riflessione per i bahá’í di tutto il mondo. I delegati alla Convenzione si sono fatti guidare dallo spirito del Riḍván, che rappresenta un fondamentale momento di unità e rinnovamento.

Prima che i partecipanti al raduno si apprestassero al ritorno alle loro case, la commemorazione a Bahjí ha costituito il commovente coronamento della Convenzione. Arricchiti dall’esperienza degli ultimi giorni, i delegati tornano nei loro Paesi sparsi in tutto il mondo pronti ad alimentare l’incessante lavoro di promozione di società pacifiche.

Segue una breve selezione di immagini della giornata di chiusura della Convenzione e della commemorazione svoltasi a Bahjí del 12° giorno di Riḍván.