24 marzo 2023

KINSHASA, Repubblica Democratica del Congo – Sta crescendo l’attesa per l’inaugurazione, prevista per sabato mattina, della Casa di culto nazionale. Alla cerimonia di dedicazione, che inizierà alle 10:00 ora locale, 9:00 GMT, sono attesi oltre 2000 ospiti provenienti da ogni parte del Paese.

L’inaugurazione del tempio segnerà una pietra miliare storica: la prima casa di culto nazionale nel mondo bahá’í ad essere inaugurata.

La scorsa settimana, vi è stato un afflusso sempre più numeroso di persone giunte al sito del tempio, anche dopo viaggi di 10 giorni, per dare una mano nei preparativi.

Vanessa Masengu, una tra le persone arrivate in anticipo sul programma di domani, afferma: “Di qualsiasi tribù, religione o provenienza, ci ritroveremo tutti qui insieme. Questo dimostrerà a tutti, soprattutto ai giovani della nostra società, che siamo uniti, perché qui non ci sono barriere”.

E aggiunge: “Questo tempio è aperto a tutti noi”.

Le immagini sottostanti danno un’idea dei preparativi attualmente in corso.

Sono attualmente in corso i preparativi per la cerimonia di dedicazione.
Alcuni membri del coro si esercitano per la cerimonia di sabato mattina.
I volontari preparano i giardini circostanti e la fontana sul sito del tempio.
Il direttore del tempio Bob Mpunga Tshimanga e gli uscieri discutono dei piani per l’inaugurazione.
Nei giorni precedenti l’inaugurazione si è svolta una conferenza stampa sull’inaugurazione del Tempio riservata ai media locali e nazionali.