20 marzo 2023

È ora disponibile sul sito web della comunità mondiale bahá’í, all’indirizzo www.bahai.org/calendar/, una nuova sezione dedicata al calendario bahá’í, noto anche come calendario Badí’.

La nuova sezione offre un quadro generale del calendario bahá’í, delle sue origini, significato e struttura. Oltre a fornire un calendario scaricabile per l’anno in corso, al suo interno si possono trovare le date bahá’í per i Giorni sacri e le Feste del diciannovesimo giorno, unitamente alle date corrispondenti nel calendario gregoriano fino all’anno 2064.

La nuova sezione su Bahai.org presenta una panoramica del calendario bahá’í e un elenco di importanti date bahá’í insieme alle corrispondenti date gregoriane.

Il calendario bahá’í fu introdotto dal Báb e venne successivamente confermato e adottato da Bahá’u’lláh. In un messaggio riguardante l’entrata in vigore universale del calendario, la Casa Universale di Giustizia ha dichiarato: “In ogni dispensazione, l’adozione di un nuovo calendario è un simbolo del potere della Rivelazione Divina di rimodellare la percezione umana della realtà materiale, sociale e spirituale. Grazie ad essa, si distinguono i momenti sacri, si reinventa il posto dell’umanità nel tempo e nello spazio e si riformula il ritmo della vita”.

Il sito web Bahai.org analizza il credo e gli scritti della Fede bahá’í e illustra le esperienze di coloro che in tutto il mondo, ispirati dalla visione di Bahá’u’lláh, si adoprano per contribuire al miglioramento della società. Il sito web presenta sezioni dettagliate su cosa fanno i bahá’í e in cosa credono, oltre a un’ampia biblioteca di riferimento bahá’í , che lo rende una risorsa preziosa per coloro che sono alla ricerca di informazioni sulla Fede bahá’í.

È ora disponibile sulla pagina del calendario bahá’í di Bahai.org. e può essere scaricato il calendario gregoriano del 2023 con le date bahá’í.