Nella foto sono ritratti alcuni partecipanti mentre scendono dalla scalinata prospiciente la sede della Casa Universale di Giustizia al termine della commemorazione dello storico centenario.

28 novembre 2021

Sabato scorso, i rappresentanti delle comunità bahá’í di tutto il mondo, galvanizzati dopo una settimana immersa nella riflessione sulla vita esemplare di ‘Abdu’l-Bahá, si sono ritrovati nell’atrio della sede della Casa Universale di Giustizia per una chiusura carica di energia spirituale delle commemorazioni per il centenario.

Nella sessione conclusiva figuravano alcuni discorsi tenuti dai membri del Centro Internazionale di Insegnamento, preghiere cantate e recitate in diverse lingue, un intermezzo musicale e un coro che ha messo in musica dei passi tratti dagli scritti bahá’í.

Le immagini qui sotto catturano alcuni momenti della sessione di chiusura e delle attività dei giorni precedenti.

Un coro canta alcuni passi tratti dagli scritti bahá’í durante la sessione conclusiva delle commemorazioni per il centenario.

Antonella Demonte, membro del Centro Internazionale d’Insegnamento, in uno dei discorsi conclusivi. La signora Demonte ha parlato dello sviluppo delle istituzioni bahá’í dopo il trapasso di ‘Abdu’l-Bahá.

Holly Woodard, anch’essa membro del Centro Internazionale d’Insegnamento, durante il suo intervento. La dottoressa Woodard ha parlato dello sviluppo della comunità bahá’í mondiale negli ultimi decenni.

Un altro membro del Centro Internazionale d’Insegnamento, Rachel Ndegwa, si rivolge ai partecipanti durante la sessione di chiusura. La signora Ndegwa ha condiviso alcune riflessioni sull’incontro commemorativo.

I partecipanti assistono alla proiezione de L’esempio nell’atrio della sede della Casa Universale di Giustizia.

Alcuni partecipanti ritratti nell’ultima giornata del programma.

Partecipanti provenienti da diversi Paesi sulla scalinata della sede della Casa Universale di Giustizia.

Alcuni partecipanti nell’atrio della sede della Casa Universale di Giustizia.

Alcuni partecipanti in un vialetto nei pressi della sede della Casa Universale di Giustizia.

Un altro gruppo di partecipanti nell’ultima giornata del programma.

Partecipanti provenienti da diversi Paesi ritratti davanti la Sede della Casa Universale di Giustizia.

Foto di gruppo di alcuni partecipanti scattata nei pressi dell’ingresso della Casa Universale di Giustizia.

Alcuni partecipanti in visita ad una mostra dedicata al contributo dato da ‘Abdu’l-Bahá allo sviluppo della comunità bahá’í e al Suo servizio alla società. Sono stati esposti anche alcuni reperti legati alla Sua vita.

Alcuni partecipanti all’uscita della sede della Casa Universale di Giustizia.