Molte persone proveniente da varie parti di Vanuatu sono giunte a Tanna per dare il proprio aiuto nei preparativi per l’inaugurazione della prima Casa di culto bahá’í locale del Pacifico. 

12 Novembre 2021

TANNA, Vanuatu — L’attesa è finalmente culminata con l’apertura odierna della Casa di culto bahá’í locale di Vanuatu. Nelle ultime settimane numerosissime erano state le persone, provenienti da ogni parte del Paese, giunte con grande anticipo sul sito del tempio nell’isola di Tanna per presenziare alla cerimonia inaugurale odierna, avvenuta alle 9.00 ora locale.

“La nostra felicità è indescrivibile! Tutti, giovani e vecchi, sono arrivati pronti per rendersi utili nella preparazione della cerimonia d’apertura,” rivela Simone, una dei presenti, proveniente da Port Villa.

Ed aggiunge: “La Casa di culto ha già ispirato molti al servizio verso la propria società, ancora prima che venissero aperte le porte.”

Un’altra partecipante, Bertha, arrivata nei giorni scorsi dall’isola di Ifira, sottolinea il significato della cerimonia inaugurale odierna rievocando l’impegno, profuso dalle generazioni precedenti, che ha portato a questo momento.

“Sono venuta qui con i miei figli, che si considerano parte di quella stessa opera avviata per promuovere la pace e l’unità dai loro nonni e bisnonni, che furono fra i primi bahá’í in questa terra.”