CENTRO MONDIALE BAHA’I, 23 aprile 2020, (BWNS) – L’importante processo della costruzione del Mausoleo di ‘Abdu’l-Baha continua ad avanzare, mentre le maestranze si attengono a tutte le misure di salute pubblica richieste dalle autorità per garantire la sicurezza del personale del cantiere.

Un’alta gru si erge ora sul terreno, facilitando il lavoro per la costruzione delle fondamenta dell’edificio. Giovedì, i pali di supporto che erano stati conficcati a una discreta profondità al centro del terreno sono stati avvolti da uno strato di cemento che contribuirà a dare stabilità alla struttura che vi sorgerà sopra.

Le fondamenta su cui poseranno gli ingressi nord e sud che portano verso la struttura centrale e le pareti che delimitano un giardino interno stanno prendendo forma. Di conseguenza, si può intravedere finalmente l’immagine dell’elegante geometria del progetto.

Alcune operazioni hanno necessariamente subito rallentamenti e interruzioni, ma in ogni fase i lavori procedono con l’approvazione delle autorità locali.

I progetti dettagliati necessari per il futuro lavoro stanno prendendo sono quasi pronti e i preparativi per le successive fasi della costruzione sono già stata avviati. Sono in corso alcuni test sulle tecniche innovative necessarie per costruire l’intricato traliccio rivestito di marmo e i lucernari che si protenderanno dalla struttura centrale verso i giardini circostanti.