28 aprile 2023

Con l’approssimarsi della XXIII Convenzione Internazionale Bahá’í, i delegati provenienti da ogni angolo del mondo si stanno immergendo nell’atmosfera spirituale dei Luoghi Santi bahá’í. Le visite a questi luoghi, così intimamente associati alla vita di Bahá’u’lláh e ‘Abdu’l-Bahá, offrono ai delegati la straordinaria opportunità di prepararsi al loro sacro dovere: eleggere la Casa Universale di Giustizia.
Le immagini che seguono vogliono dare un’idea delle esperienze commoventi che i
delegati, in visita ai Luoghi Santi Bahá’í, hanno convissuto durante gli spostamenti tra ‘Akká
e Haifa.

La cella di prigione di Bahá’u’lláh

Bahá’u’lláh e la Sua famiglia furono incarcerati nell’ala nord-ovest della cittadella ad ‘Akká per più di due anni, dal 1868 al 1870. Fu qui che Bahá’u’lláh rivelò opere storiche che esortavano l’umanità a lavorare per l’edificazione di una civiltà mondiale fondata sul principio dell’unità del genere umano.

Casa di ‘Abbúd

Bahá’u’lláh e la Sua famiglia esiliati e agli arresti domiciliari, giunsero in questa casa nel 1871 e vissero per un certo periodo di tempo in condizioni estremamente disagiate. Nel 1873 Bahá’u’lláh rivelò il Suo Libro Più Santo, il Kitáb-i-Aqdas, in questo luogo sacro.

Magione di Mazra’ih

All’inizio di giugno 1877, dopo nove anni di confino all’interno delle mura della città-prigione di ‘Akká, Bahá’u’lláh e membri della Sua famiglia presero dimora presso Mazra’ih, dove Egli ricevette visitatori e scrisse numerose Tavole.

Casa di ‘Abdu’l-Bahá

In questa casa ‘Abdu’l-Bahá dimorò negli ultimi anni di vita e qui morì nelle prime ore del 28 novembre 1921. Il giorno successivo al trapasso oltre 10.000 persone presenziarono al funerale di ‘Abdu’l-Bahá.

Sito del Mausoleo di ‘Abdu’l-Bahá

Ai delegati è stata concessa l’opportunità di visitare il cantiere del futuro Mausoleo di ‘Abdu’l-Bahá. I lavori cominciarono ad ‘Akká nel 2019 su questo terreno che è adiacente al Giardino di Riḍván.

Edificio degli Archivi Internazionali

All’Interno dell’edificio degli Archivi Internazionali sono custoditi alcuni cimeli storici e reliquie preziose legate alle Figure Centrali e agli albori della Fede bahá’í.