I membri dei Corpi continentali dei Consiglieri sulla scalinata di fronte alla Sede della Casa Universale di Giustizia.

9 gennaio 2022

Le consultazioni dei Corpi dei Consiglieri, iniziate subito dopo il Convegno, si sono concluse oggi, segnando l’inizio di un nuovo capitolo dello sviluppo della comunità bahá’í mondiale.

Le consultazioni dei giorni scorsi sono state arricchite dal patrimonio di spunti di riflessione che sono emersi da una visione globale offerta unicamente al Convegno dei Consiglieri tenutosi dal 31 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022.

Negli ultimi giorni, il tema affrontato dai Consiglieri era incentrato sul supporto, in ogni continente, all’impegno uniforme e sistematico profuso dalle comunità bahá’í a livello locale, regionale e nazionale. Questo impegno riguarda i programmi educativi che formano le capacità per la costruzione di comunità, per l’azione sociale e per la partecipazione ai discorsi sociali.

I Consiglieri, elevati spiritualmente dalle visite ai Sacri Mausolei e ai Luoghi Santi, illuminati dalla guida della Casa Universale di Giustizia e dallo scambio, avuto con i loro colleghi, di spunti per una riflessione, stanno ora lasciando la Terra Santa pronti a irradiare il mondo bahá’í dell’energia spirituale assorbita e delle considerazioni acquisite, in previsione di migliaia di convegni che si terranno nelle prossime settimane e mesi a livello mondiale.

La Casa di Giustizia ha dichiarato che questi convegni permetteranno alle comunità di “riesaminare le possibilità che si offrono loro di sprigionare il potere di costruzione la società insito nella Fede” nel loro impegno a porre in atto “l’appello universale di Bahá’u’lláh a lavorare per il miglioramento del mondo”.

Foto aerea dei Consiglieri sulla scalinata della Sede della Casa Universale di Giustizia