21 ottobre 2021

The Bahá’í World ha pubblicato online due nuovi articoli.

‘Abdu’l-Bahá: Champion of Universal Peace(‘Abdu’l-Bahá: Paladino della Pace Universale) esamina a fondo la promozione, da parte di ‘Abdu’l-Bahá, della causa della pace, non solo attraverso il Suo impegno, unitamente a quello dei maggiori pensatori del Suo tempo, ma anche attraverso un piano per la spiritualizzazione del pianeta. 

Un altro nuovo articolo, dal titolo “‘Abdu’l-Bahá and the Bahá’í Students,” (‘Abdu’l-Bahá e gli studenti bahá’í) analizza l’apporto dato da ‘Abdu’l-Bahá al discorso sull’educazione nel Medio Oriente e la guida da Lui offerta agli studenti bahá’í dell’Università Americana di Beirut.

Questi nuovi articoli rientrano in una serie realizzata in onore del centenario del trapasso di ‘Abdu’l-Bahá, che verrà commemorato, nel corso del prossimo mese di novembre, dalle comunità bahá’í di tutto il mondo.

Il sito web The Bahá’í World presenta una raccolta di saggi ed articoli che trattano argomenti attinenti al progresso e al benessere dell’umanità, pongono in risalto i progressi della comunità mondiale bahá’í sul piano del pensiero e dell’azione, e ripercorrono la dinamica storia della Fede bahá’í.