30 aprile 2021

È uscito nella versione online ed è stato anche pubblicato in versione stampa un volume di Tavole scritte da ‘Abdu’l-Bahá e tradotte di recente.

Delle migliaia di Tavole scritte da ‘Abdu’l-Bahá, Light of the World ne contiene una selezione di settantasei, nella quale vengono raccontati alcuni aspetti della vita di Bahá’u’lláh e lo scopo della Sua Fede. “Chi può parlarci meglio di Bahá’u’lláh”, si afferma nella prefazione del nuovo volume, “del Suo Figlio più amato, Colui Che Ne condivideva, come Suo più stretto compagno d’esilio, una vita di prigionia e persecuzione?”

Dopo un ministero durato quattro decenni di esilio dalla patria natìa, l’Iran, la morte di Bahá’u’lláh, avvenuta il 29 maggio 1892, lasciò la comunità bahá’í affranta. In quel momento di bisogno, la comunità si rivolse ad ‘Abdu’l-Bahá, il successore nominato da Bahá’u’lláh Stesso, in cerca di conforto e guida.

Molte delle Tavole contenute nel nuovo volume risalgono a quel periodo di lutto, mentre altre furono scritte negli anni successivi, quando i bahá’í si trovarono a subire persecuzioni e fronteggiare avversità. ‘Abdu’l-Bahá esortò i bahá’í a riflettere sulla vita di Bahá’u’lláh, e sulla Sua reazione di fronte a tempi pregni di tribolazioni, come fonte di ispirazione per il loro impegno a servire l’umanità, seppur in circostanze tra le più ardue.

L’uscita di questo volume arriva in uno speciale periodo di riflessione sulla vita delle Figure Centrali della Fede bahá’í. Negli ultimi cinque anni, il mondo bahá’í ha celebrato i bicentenari della Nascita di Bahá’u’lláh e della Nascita del Báb e ora si appresta a commemorare il centenario della morte di ‘Abdu’l-Bahá alla fine di quest’anno.

Light of the World è disponibile presso la Bahá’í Reference Library; potete ordinare il libro tramite il Bahá’í Publishing Trust degli Stati Uniti.