26 gennaio 2021

CENTRO MONDIALE BAHÁ’Í – Sono state ultimate le basi in cemento che sosterranno i due terrapieni del giardino su entrambi i lati del piazzale centrale del Mausoleo di ‘Abdu’l-Bahá. Sta inoltre prendendo forma la struttura dell’armatura e la cassaforma di una delle pareti che delimiteranno il piazzale sud.

Ecco una selezione di foto che fornisce una panoramica dei lavori attualmente in corso.

Una veduta aerea mostra lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione del Mausoleo di ‘Abdu’l-Bahá. Il sito del Mausoleo si trova accanto al Giardino di Ridván, visibile in primo piano.

Nell’area del piazzale centrale sono state ultimate le fioriere in cemento per il contenimento della terra e per l’impianto di irrigazione dei giardini.

È stata posata la cassaforma per il pavimento in cemento del piazzale centrale.

Il progetto architettonico, a sinistra, mostra la struttura centrale e il piazzale circostante. Sulla destra sono visibili i lavori in corso sul piano del piazzale, dove a breve verranno erette le pareti che delimiteranno su due lati l’area.

Sono state realizzate delle speciali casseforme in acciaio per ottenere la forma modulata delle pareti, che andrà a fondersi con l’intricato graticcio sovrastante.

Sono in fase di montaggio la struttura dell’armatura e la cassaforma per una delle pareti delimitanti il piazzale sud.

È in costruzione una piccola parete, posta alla base dei terrapieni, destinata a formare un canale di drenaggio per i giardini e a sostenere il bordo interno di un sentiero che si svilupperà attorno al Mausoleo.

Oltre il sentiero che circonda il sito, all’estremità nord, è stata preparata un’altra base in cemento che sosterrà le fioriere a terrazze.