Centro Mondiale Bahá’í – 16 novembre 2020 – Completate nel mese di settembre le fondamenta della struttura centrale del Mausoleo di ‘Abdu’l-Bahá, proseguono ora a ritmo sostenuto i lavori per la costruzione dei primi elementi verticali. Comincia a prendere forma anche la parte sotterranea della struttura, che si troverà sotto il piazzale centrale.

Procedono i lavori per la posa delle piattaforme di cemento che daranno stabilità all’architettura del paesaggio e ai giardini posti su entrambi i lati del piazzale.

Le foto mostrate di seguito danno una panoramica dei lavori attualmente in corso.

Con il completamento delle fondamenta per la struttura centrale, stanno ora procedendo i lavori sui primi elementi verticali del Mausoleo di ‘Abdu’l-Bahá.

Sotto il piazzale centrale, mentre prosegue la costruzione di pareti e pilastri, sta prendendo forma la parte sotterranea della struttura.

Un operaio al lavoro su altri elementi della struttura.

I lavori proseguono in parallelo al livello inferiore della struttura centrale e alla base di ciascuna delle due banchine che delimiteranno il piazzale centrale.

Una volta posizionati i blocchi “ex vuoto”, vengono posate le barre di rinforzo per il getto di calcestruzzo.

Una volta completato un segmento della piattaforma, prosegue la preparazione del successivo. La costruzione delle piattaforme in calcestruzzo per le banchine sta per essere ultimata.

La costruzione del Mausoleo di ‘Abdu’l-Bahá procede passo dopo passo.
Il News Service continuerà a seguire lo stato d’avanzamento del progetto con articoli e notizie in breve, che potranno essere visualizzate in una sezione speciale del sito web.