Violette Haake, ex membro del Centro internazionale d’Insegnamento, è trapassata il 24 settembre 2020 a Melbourne in Australia. Aveva 92 anni.

La Casa Universale di Giustizia ha inviato il seguente messaggio a tutte le Assemblee Spirituali Nazionali.

***

I nostri cuori sono addolorati per il trapasso dell’amatissima Violette Haake. Cresciuta in una famiglia illustre che affonda le sue radici nella storia degli albori della Fede, essa ha servito la Causa di Dio con assoluta dedizione per molti decenni, prima nel natio Iran e successivamente negli Stati Uniti e in Australia. Sia da pioniera durante il periodo quale membro del Consiglio ausiliario che come Consigliere continentale in Australasia, ma in modo particolare nei dieci anni in cui ha servito come membro del Centro  internazionale d’Insegnamento, ben manifesti sono stati lo spirito intrepido e il radioso entusiasmo per l’insegnamento, coi quali stringeva attorno a sé gli amici, in particolare i giovani, riversava,  il proprio incoraggiamento e alimentava nei cuori la fiamma dell’amore per Bahá’u’lláh. Violette possedeva un carattere che fondeva resilienza, fermezza e forza interiore straordinarie con un’immancabile gentilezza, istinto materno e vera gioia. Fino all’ultimo, la sua è stata una vita dedicata al servizio del Signore.

Al marito Roderic e alla figlia Susanne porgiamo le nostre più sentite condoglianze, assicurando le nostre suppliche alla Sacra Soglia per il progresso dell’anima luminosa di Violette mentre si immerge nel mare di luce del mondo dei misteri. Chiediamo ai credenti di ogni Paese e, se le  circostanze lo consentono, a tutte le Case di Culto, di organizzarecommemorazioni in suo onore.

La Casa Universale di Giustizia