Il sito web del Bahá’í World ha pubblicato in data odierna tre nuovi articoli su temi strettamente attinenti al benessere e al progresso dell’umanità.
Il saggio “Comunità e azione collettiva” descrive l’impegno di gruppi di persone in tutto il mondo fiduciose nella costruzione di un nuovo tipo di comunità basato sull’unicità del genere umano ed analizza altresì la visione e il processo che ne hanno guidato l’operato.
Il superamento dell’annosa piaga dell’ingiustizia razziale è l’argomento dell’articolo “Strategie spaziali per l’unità razziale,” che indaga su natura e criteri dei programmi educativi bahá’í e su un impegno di costruzione di comunità che, in un contesto di quartieri e villaggi, mira ad accrescere la capacità di servizio nei confronti dell’umanità.
Le crescenti disparità in tutto il mondo tra i membri più ricchi e quelli più poveri della società sono il tema dell’articolo “La giustizia economica è realizzabile?” L’articolo esamina l’attuale situazione economica del mondo ed analizza le implicazioni dei principi bahá’í su una sfida straordinaria: la costruzione di un sistema economico che sia equo e a beneficio dell’umanità intera.
Il sito web Bahá’í World mette a disposizione una selezione di saggi ponderati e articoli di un certo spessore su una serie di argomenti di interesse per un pubblico allargato, riportando i progressi del pensiero e dell’azione bahá’í e rispecchiando lo scopo della Fede nel mondo.
È disponibile un servizio di sottoscrizione e-mail che informa gli abbonati della pubblicazione di nuovi articoli.

Storie correlate: