CENTRO MONDIALE BAHA’I, 20 aprile 2020, (BWNS) – Una nuova sezione delle commemorazioni del 200° anniversario della nascita del Bab, con immagini, video e musica, ha ora completato i due siti web del bicentenario.

Questi siti web sono una permanente testimonianza di come i baha’i e molti dei loro compatrioti in tutto il mondo, dai principali centri urbani a sperdute località rurali, hanno commemorato gli anniversari del bicentenario della nascita di Baha’u’llah e del Bab nel 2017 e nel 2019 rispettivamente.


Un’ondata d’amore e di stima sollevata da un ventaglio straordinariamente diversificato dell’umanità ha caratterizzato le commemorazioni delle nascite di questi Luminari gemelli in tutto il mondo in due periodi di 72 ore

In quel periodo, la trasmissione in diretta di aggiornamenti in tempo reale sui siti web ha offerto contemporaneamente in oltre nove lingue un raro spettacolo della famiglia umana. Il flusso dei post ha fornito immagini delle innumerevoli espressioni artistiche e dei moltissimi atti di servizio e devozione che si sono svolti dappertutto. I siti web hanno anche mandato in onda trasmissioni in diretta di programmi devozionali tenuti nelle Case di culto baha’i in tutti i continenti.

Le aggiunte finali ora apportate ai siti web del bicentenario includono pagine nazionali che illustrano la diversità delle celebrazioni che queste occasioni storiche hanno ispirato in oltre 150 Paesi e territori.