I bambini che partecipano ai corsi di educazione morale offerti dai bahá’í del Lussemburgo hanno disegnato cartoline e illustrazioni per portare un po’ di allegria agli operatori sanitari e ad altri che svolgono servizi essenziali durante l’attuale crisi sanitaria.

ESCH-SUR-AL-ETTE, Lussemburgo, 30 marzo 2020, (BWNS) – Nel Lussemburgo i bambini che partecipano ai corsi di educazione morale offerti dalla comunità bahá’í hanno imparato a essere di servizio alla propria società. Nell’esprimere questa capacità, hanno avuto un pensiero per coloro che stanno facendo sacrifici durante l’attuale crisi sanitaria. Molti di loro hanno inviato messaggi di amore e apprezzamento agli operatori sanitari e ad altri che svolgono servizi essenziali.

L’insegnante di una classe per bambini chiamata Les petites pierres précieuses (Le piccole gemme) in Esch-sur-Alzette dice: «La nostra classe, che si riunisce online, ha avuto l’idea di disegnare cartoline e illustrazioni per esprimere gratitudine a coloro che lavorano nei servizi essenziali durante questa crisi: medici, addetti all’ospedale e ai laboratori, personali delle farmacie e dei negozi di alimentari, operatori sanitari, eccetera».

L’insegnante ha inviato copie digitali dei disegni e delle cartoline a un ospedale e al Laboratorio sanitario nazionale nella vicina Dudelange insieme con un messaggio di incoraggiamento. Il laboratorio ha pubblicato la sua gioiosa risposta sui social media: «Questo fine settimana, il team del Laboratorio sanitario nazionale ha ricevuto un grande messaggio di incoraggiamento dalle mani di piccoli artisti, che proveniva da Esch-sur-Alzette».

Un altro gruppo di bambini ha disegnato cartoline per esprimere la loro gratitudine e riconoscenza per gli atti disinteressati di coloro che svolgono servizi vitali. I medici locali e il personale delle farmacie e dei negozi di alimentari hanno accolto con calore i loro messaggi e molti dei destinatari ne sono stati commossi.