Una serie di articoli incentrati sul Báb, che era l’Araldo della Fede Bahá’í, sono pubblicati online.

CENTRO MONDIALE BAHÁ’Í, 26 novembre 2019

Nei suoi più recenti articoli, il Baha’i World esamina la figura del Báb, a 200 anni dalla nascita. Egli è un Messaggero divino e l’Araldo della Fede bahá’í.

Le peculiarità del rango e del carattere del Báb, lo straordinario dramma delle decine di migliaia di persone che risposero ai Suoi insegnamenti e la profonda influenza che la Sua vita e il Suo messaggio hanno esercitato su innumerevoli altre persone nella Sua patria e all’estero, sono i temi presi in esame da tre articoli ora disponibili sul sito web, BahaiWorld.Bahai.org

In “A Twofold Mission (Una duplice missione)”, Elham Afnan presenta alcune delle caratteristiche più tipiche della vita e degli scritti del Báb, evidenziando la rara combinazione di qualità della Sua personalità.

“Tales of Magnificent Heroism (Racconti di magnifico eroismo)”, di Robert Weinberg, offre un’analisi delle risposte di alcuni scrittori e artisti del tempo e nel corso del secolo successivo alla figura del Báb, a riprova della diffusa conoscenza della Sua Persona e della Sua nuova religione e del grande fascino esercitato dalla drammatica storia della vita Sua e dei Suoi seguaci.

Il sito presenta anche un pezzo speciale degli archivi di The Baha’i World, un saggio di Mary Maxwell – successivamente conosciuta come Amatu’l-Baha Ruhiyyih Khanum dopo che nel 1937 si sposò con Shoghi Effendi. Nell’articolo, pubblicato per la prima volta nel volume del 1932-1934, Ruhiyyih Khanum riflette sui temi dominanti degli Araldi dell’aurora, uno dei primi racconti della storia babi.

Quest’anno, le comunità di tutto il mondo hanno commemorato il bicentenario della nascita del Báb. Le celebrazioni hanno illustrato la vastità dell’influenza della Sua missione nel mondo.

I volumi The Bahá’í World, che hanno incominciato a essere pubblicati in forma cartacea nel 1926 sotto la direzione di Shoghi Effendi, forniscono una notevole documentazione storica dello sviluppo della Fede baha’i. Nel maggio di quest’anno è stato lanciato un sito web per il Bahá’í World. Esso pubblica periodicamente nuovi pezzi e opere d’archivio. Il Bahá’í World dispone ora di un servizio di abbonamento e-mail, grazie al quale i lettori possono ricevere una notifica quando vengono pubblicati nuovi articoli.