CENTRO MONDIALE BAHA’I, 20 MARZO 2019 – Oggi al tramonto avrà inizio il Capodanno bahá’í, Naw-Ruz, che si celebrerà nel mondo, annunciando un secondo attesissimo bicentenario storico.

L’ottobre 2019 segnerà il 200° anniversario della nascita del precursore e araldo della Fede baha’i, il Bab, il cui drammatico ministero ha aperto la strada alla comparsa di Bahá’u’lláh. Il 29 e il 30 ottobre, i bahá’í, insieme con i vicini di casa, le famiglie e gli amici, commemoreranno le nascite di questi Luminari gemelli.

Per onorare questo bicentenario nei prossimi mesi, sarà lanciato un nuovo sito web. Questo sito, come quello lanciato un mese prima del primo bicentenario nel 2017, sarà messo in linea gradualmente, includendo alla fine un film appositamente commissionato per l’occasione e regolari aggiornamenti sui festeggiamenti nel mondo bahá’í.

In preparazione per il prossimo bicentenario, una raccolta di 38 immagini inedite associate alla vita e alla missione del Bab è stata pubblicata online. Cinque video del Mausoleo del Bab e i suoi dintorni ripresi dall’alto sono stati pubblicati online. La raccolta si trova nel Bahá’í Media Bank.