10 giugno 2024

Podcast – approfondimenti dal campo: una disamina della trasformazione individuale e collettiva in Kenya.

Dal Kenya, Townshend Lihanda racconta alcune storie di trasformazione individuale e collettiva ispirate dai programmi di educazione morale bahá’í.

Per ulteriori contenuti audio iscriviti al podcast BWNS.

RSS | Spotify | Apple Podcast SoundCloud | Tunein | iHeart |Stitcher

MATUNDA, Kenya — In questo episodio del podcast del Bahá’í World News Service, possiamo ascoltare Townshend Lihanda, membro del Corpo dei Consiglieri dell’Africa, che racconta alcune testimonianze delle trasformazioni individuali e collettive in Kenya ispirate dai programmi bahá’í di educazione morale e spirituale.

Lihanda parla dei profondi cambiamenti che si verificano all’interno delle comunità nelle quali vengono presentati questi programmi. Pone, inoltre, l’accento sull’obiettivo di queste iniziative nel risvegliare le energie latenti dell’animo umano e indirizzarle verso un importante servizio alla società.

“In molte di queste comunità constatiamo”, afferma Lihanda, “che la trasformazione spesso inizia da una sola persona”. Nel corso del tempo cresce il numero delle persone consapevoli che il loro benessere è intimamente legato al benessere dei loro familiari e vicini e che, attraverso la cooperazione, i semi di una trasformazione collettiva mettono radici.

Spiega, infine che, mentre è in svolgimento questo processo, “l’intera comunità riesce a consultarsi, a pensare al proprio progresso spirituale e morale, al futuro e a come i suoi membri sono in grado di migliorare insieme”.