25 aprile 2023

Circa 1.400 delegati provenienti da più di 170 Paesi sono arrivati ​​ad Haifa per partecipare alla Convenzione Internazionale Bahá’í, raduno straordinario che si svolge ogni cinque anni presso il centro amministrativo e spirituale della comunità mondiale bahá’í .

I delegati, che rappresentano uno spaccato del genere umano, parteciperanno durante la Convenzione Internazionale a sessioni consultive ed eleggeranno l’organo di governo internazionale della Fede bahá’í, la Casa Universale di Giustizia.

Durante le consultazioni verranno analizzate in maniera approfondita le possibilità della comunità bahá’í mondiale di intensificare i propri sforzi per contribuire al movimento dell’umanità verso la pace. Oltre che verso i programmi educativi per lo sviluppo della capacità di costruzione di comunità , l’impegno sarà altresì rivolto verso l’azione sociale e la partecipazione ai discorsi della società.

I delegati che partecipano alla Convenzione Internazionale sono membri dei consigli direttivi nazionali bahá’í eletti annualmente nei loro Paesi. Queste istituzioni, denominate Assemblee Spirituali Nazionali, fungono all’interno delle rispettive giurisdizioni da stimolo, guida e supporto alle attività della comunità bahá’í.

La Convenzione durerà dal 29 aprile al 2 maggio. Nella giornata inaugurale i delegati si riuniranno per eleggere i nove membri della Casa Universale di Giustizia per un mandato di cinque anni.

Seguono delle immagini che vogliono offrire una panoramica dell’arrivo dei delegati e delle visite ai Mausolei sacri di Haifa e ‘Akká. Queste visite permettono ai partecipanti di prepararsi spiritualmente prima dell’inizio della Convenzione.

Registrazione e proiezione

È stata allestita una mostra con proiezione di un video della durata di 4 minuti che i partecipanti possono visualizzare e che cerca di ricostruire gli sforzi della comunità mondiale bahá’í per promuovere il cambiamento sociale. Oltre che verso i programmi educativi per lo sviluppo della capacità di costruzione di comunità, l’impegno sarà altresì rivolto verso l’azione sociale e la partecipazione ai discorsi della società.