24 maggio 2024

PORT MORESBY, Papua Nuova Guinea – Cresce l’attesa per l’apertura della Casa di culto nazionale, prevista per sabato mattina. Oltre 1000 ospiti provenienti da tutto il Paese sono attesi per la cerimonia inaugurale, che avrà inizio sabato alle 8:30 ora locale, corrispondente alle 22:30 GMT (Greenwich Mean Time) odierne.

Per il popolo di Papua Nuova Guinea (PNG), l’inaugurazione della Casa di culto bahá’í nazionale segnerà una pietra miliare storica.

Per celebrare questo traguardo è affluita gente da ogni parte del Paese. Alcune persone si sono messe in viaggio a piedi da settimane per poter arrivare in tempo alla cerimonia inaugurale.

Bererin Banabas, uno dei partecipanti proveniente dalla regione della PNG di Milne Bay, ha commentato l’importanza di questo fausto momento per la comunità: “Questo spazio sacro simboleggia il nostro impegno collettivo per promuovere la pace e l’armonia nelle nostre famiglie e nella società”.

Banabas ha aggiunto: “Il tempio spalancherà presto le porte a tutti. Lo vediamo come un simbolo dell’unità che ci lega”.

Nelle immagini che seguono potete trovare una panoramica dei preparativi in corso.

Volontari al lavoro per la sistemazione dei giardini lungo i vialetti che portano alla Casa di culto.

Alcuni abitanti di Port Moresby partecipano a una riunione organizzativa per l’inaugurazione del Tempio.

Sul terreno del Tempio, alcuni residenti delle comunità limitrofe aiutano a piantare vari tipi di vegetazione e alberi autoctoni.

Fervono i preparativi per la cerimonia di dedicazione.

Veduta dall’alto dei volontari che sistemano i giardini circostanti alla Casa di culto.