CENTRO MONDIALE BAHA’I – Due nuovi articoli sono usciti oggi nella pubblicazione online The Baha’i World, che ha programmato una serie di articoli sul tema del benessere e del progresso dell’umanità, nel contesto dell’attuale pandemia.

“Ripensando la migrazione da un punto di vista globale” esamina il rapporto tra la trasformazione sociale e il movimento delle popolazioni umane all’interno del proprio Paese e al di là dei suoi confini. L’articolo mette in luce alcune idee tratte dagli insegnamenti baha’i e dalle scienze sociali nell’intento di consentire una maggiore comprensione di un fenomeno globale che riguarda praticamente ogni società.

Lo stesso concetto di trasformazione è affrontato sotto un altro punto di vista nell’articolo “Nell’oscurità vi era luce: riflessioni sulla crescita che si nasconde nel dolore della sofferenza”. Esso esamina lo stress esistenziale, una forma di sofferenza tipica dell’esperienza umana, e studia il suo rapporto con la crescita e con lo sviluppo personale, facendo riferimento al ricco patrimonio spirituale e filosofico dell’umanità.

Il sito web The Baha’i World pubblica un gran numero di saggi e lunghi articoli su una serie di temi di interesse per il vasto pubblico, trasmettendo i progressi compiuti dal mondo baha’i nel pensiero e nell’azione e riflettendo sullo scopo della Fede nel mondo.

Due nuovi articoli sul sito web The Baha’i World, intitolati “Ripensando alla migrazione da un punto di vista globale” e “Nell’oscurità vi era luce: riflessioni sulla crescita che si nasconde nel dolore della sofferenza”, esaminano diversi aspetti della trasformazione sociale.
 

È disponibile un servizio di abbonamento e-mail che consente agli abbonati di essere informati quando vengono pubblicati nuovi articoli.