CENTRO MONDIALE BAHA’I, 8 maggio 2020 – Mentre il mondo è alle prese con la pandemia da coronavirus, sorge una serie di interrogativi sul futuro del genere umano. In questo contesto la pubblicazione online The Baha’i World ha incominciato a pubblicare una serie di articoli che esaminano le principali questioni che le società devono affrontare mentre pensano al futuro..

Nel contesto della pandemia del coronavirus, la pubblicazione online The Baha’i World ha incominciato a pubblicare una serie di articoli che esaminano le principali questioni che le società devono affrontare mentre pensano al futuro.

«L’attuale pandemia globale ha imposto provvedimenti drastici», scrivono gli editori. «Ha anche reso evidente la necessità di una profonda riflessione su come l’umanità emergerà da questa crisi. Andremo verso un mondo più giusto e più pacifico?».

Il primo articolo della serie, pubblicato stamattina, esamina alcuni quesiti sul ruolo dei governi nel benessere sociale. Successivi articoli tratteranno una serie di temi come l’economia, la migrazione, l’agricoltura e la sicurezza alimentare. La nuova serie si aggiungerà a quelli già usciti sulla pace, sulla tecnologia, sullo sviluppo rurale e sugli aiuti umanitari.


Il sito presenta anche un nuovo saggio illustrato che mostra siti più strettamente legati al Bab e alla Sua Fede.

Il primo volume di The Baha’i World è uscito in stampa nel 1926 sotto la direzione di Shoghi Effendi. Nel maggio dello scorso anno, è stato lanciato un sito che ospita nuovi articoli che espongono punti di vista baha’i su vari temi di attualità. È disponibile un servizio di abbonamento via e-mail, che consente agli abbonati di essere informati quando vengono pubblicati nuovi articoli.