[vc_row][vc_column]

Statistiche

[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_row_inner tdc_css=”eyJhbGwiOnsicGFkZGluZy1ib3R0b20iOiIyMCIsImJhY2tncm91bmQtY29sb3IiOiIjZjRmNGY0IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwaG9uZSI6eyJwYWRkaW5nLXRvcCI6IjMwIiwicGFkZGluZy1yaWdodCI6IjAiLCJwYWRkaW5nLWJvdHRvbSI6IjMwIiwicGFkZGluZy1sZWZ0IjoiMCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9″ content_align_vertical=”content-vert-center”][vc_column_inner width=”1/1″ tdc_css=”eyJhbGwiOnsicGFkZGluZy10b3AiOiIzMCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwibGFuZHNjYXBlIjp7InBhZGRpbmctdG9wIjoiMCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwibGFuZHNjYXBlX21heF93aWR0aCI6MTE0MCwibGFuZHNjYXBlX21pbl93aWR0aCI6MTAxOSwicG9ydHJhaXQiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjUwIiwicGFkZGluZy10b3AiOiIwIiwid2lkdGgiOiIxMDAlIiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdF9tYXhfd2lkdGgiOjEwMTgsInBvcnRyYWl0X21pbl93aWR0aCI6NzY4LCJwaG9uZSI6eyJwYWRkaW5nLXRvcCI6IjAiLCJwYWRkaW5nLWJvdHRvbSI6IjMwIiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwaG9uZV9tYXhfd2lkdGgiOjc2N30=”][vc_column_text block_template_id=”td_block_template_4″ tdc_css=”eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjAiLCJib3JkZXItYm90dG9tLXdpZHRoIjoiMCIsInBhZGRpbmctYm90dG9tIjoiMCIsImRpc3BsYXkiOiIifX0=” custom_title=”Alcuni dati”]

Nel mondo ci sono oltre 5 milioni di bahá’í.

La Fede bahá’í è presente in quasi tutti i paesi e in molte dipendenze e dipartimenti d’oltremare. I bahá’í risiedono in oltre 100 mila località. Nella comunità bahá’í sono rappresentate circa 2100 tribù indigene, razze e gruppi etnici. 

In Italia le persone accomunate dagli insegnamenti bahá’í sono circa 5000. I bahá’í sono presenti in oltre 300 località in Italia.

Attualmente 188 consigli nazionali sovrintendono al lavoro delle rispettive comunità. Una rete di oltre 300 istituti di formazione offre formali programmi educativi bahá’í in tutto il mondo.  

Delle migliaia di imprese bahá’í per lo sviluppo socio-economico, più di 900 sono grandi progetti consolidati, tra i quali oltre 600 scuole e 70 agenzie per lo sviluppo. 

Ci sono attualmente dieci case di culto bahá’í, in Australia, in Cambogia, in Cile, in Colombia, in Germania, in India, a Panama, nelle Isole Samoa, in Uganda e negli Stati Uniti. Altre case di culto sono in costruzione a livello nazionale nella Repubblica Democratica del Congo (RDC) e in Papua Nuova Guinea e a livello locale a Bihar Sharif, India; a Matunda Soy, Kenya e a Tanna, Vanuatu. Gli incontri per il culto nelle varie località si svolgono regolarmente nei centri bahá’í e nelle case dei credenti.

The Bahá’í International Community è registrata presso le Nazioni Unite sin dal 1948. Attualmente è in stato consultivo con Consigolio socio-economico delle Nazioni Unite (ECOSOC) e con il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF). Inoltre è accreditata presso il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP) e con il Dipartimento per l’Informazione Pubblica delle Nazioni Unite. La Baha’i International Community collabora con l’ONU, con le sue agenize specializzate, con gli stati-membri, con gli organismi intergovernativi e non governativi, con gli accademici e con i professionisti. Ha uffici di rappresentanza in Addis Abeba, Bruxelles, Giacarta, Ginevra e New York.

Le scritture e altra letteratura bahá’í sono state tradotte in più di 800 lingue. 

Ogni anno, circa un milione di persone visita i Mausolei, le terrazze e i giardini bahá’í sul Monte Carmelo a Haifa, Israele.  

In Iran, dove la Fede bahá’í ha avuto origine, ci sono attualmente circa 300 mila bahá’í, che costituiscono la più numerosa minoranza religiosa del paese.

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_empty_space height=”120px”][/vc_column][/vc_row]