[vc_row][vc_column]

Sei iscritto a Notizie Bahá'í!

Sei iscritto alla nostra newsletter. Ogni qualvolta uscirà un nuovo articolo ci assicureremo di notificarti via email. Puoi sempre disdire la tua iscrizione visitando questo link: 

[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

Regno Unito: un progetto di restauro in onore del segno indelebile lasciato dal messaggio...

BRISTOL, Regno Unito — I bahá'í del Regno Unito hanno recentemente celebrato a Bristol il completamento del restauro di un appartamento al numero 17 di Royal York Crescent dove, prima nel 1911 e poi nel 1913, 'Abdu'l-Bahá soggiornò e tenne presentazioni pubbliche durante i Suoi storici viaggi in Occidente. I membri dell'Assemblea Spirituale Nazionale dei bahá'í del Regno Unito si sono ritrovati con il team degli architetti progettisti e altri invitati per inaugurare l'appartamento, che sarà ora aperto al pubblico.

Podcast: analisi delle relazioni dinamiche tra culto e servizio

In questo episodio, il podcast del Bahá'í World News Service cerca di scoprire in che modo si rafforzino vicendevolmente il culto e il servizio all'umanità, due aspetti fondamentali di una vita spirituale che creano le condizioni per la costruzione di comunità più pacifiche e armoniose. Gli ospiti del podcast compaiono tra i partecipanti a una recente consultazione tenutasi presso il Centro Mondiale Bahá'í, durante la quale si è riscontrato che le Case di culto bahá'í sono fari di speranza che richiamano persone di ogni provenienza ed estrazione a riflettere su come poter servire le necessità dei loro concittadini.

«Un conforto per l’umanità»: i bahá’í dell’India celebrano il loro centenario al Tempio del...

NUOVA DELHI — Oltre 250 ospiti, tra i quali figuravano funzionari governativi, leader interreligiosi e membri di organizzazioni della società civile, si sono riuniti presso la Casa di culto bahá'í di Nuova Delhi per commemorare il centenario dell'Assemblea Spirituale Nazionale dei Bahá'í dell'India. Durante l’incontro è stato letto il messaggio ricevuto dal Primo Ministro Narendra Modi, che ha espresso il proprio apprezzamento per il contributo dato negli ultimi cent’anni dai bahá'í del Paese alla promozione della coesione sociale.

Mausoleo di ‘Abdu’l-Bahá: iniziano i lavori per gli impianti dell’edificio e le superfici delle...

Dopo il completamento degli elementi strutturali del Mausoleo di 'Abdu'l-Bahá, il progetto è ora passato alla fase dedicata ai dettagli estremamente elaborati del lavoro di finitura. Questo successivo passaggio prevede una vasta serie di lavori, dalla preparazione delle superfici esterne all'integrazione dei sistemi elettrici e meccanici, con l’obiettivo di portare la forma materiale del Mausoleo allo splendore che si era prefigurato.

CSW (Commission on the Status of Women): Il ruolo fondamentale delle istituzioni nella promozione...

Alla 68ª sessione della Commissione delle Nazioni Unite sullo status delle donne (CSW), la Bahá'í International Community (BIC) ha messo in risalto il ruolo fondamentale delle istituzioni nello smantellare le barriere che si frappongono alla piena partecipazione delle donne alla società. Questo concetto è al centro di una recente dichiarazione della BIC e si basa sul pluriennale contributo della stessa al discorso globale sull’uguaglianza tra donne e uomini.

Bahá’í dell’Iran: Human Rights Watch afferma che il governo iraniano deve porre fine al...

BIC GINEVRA — In un rapporto molto importante pubblicato dall'autorevole organizzazione per i diritti umani Human Rights Watch si afferma che la repressione sistematica della minoranza religiosa bahá'í da parte del governo iraniano, in atto da ben 45 anni, costituisce ai sensi del diritto penale internazionale un crimine di persecuzione contro l’umanità.
[/vc_column][/vc_row]