26 aprile 2025
BAHÁI WORLD CENTRE – A coronamento di una serie di miglioramenti avviati sin dalla nascita, nel 2000, il Bahá’í World News Service ha lanciato un nuovo sito web all’indirizzo news.bahai.org (oppure www.bwns.org).
Oltre a un’esperienza coinvolgente per mezzo delle immagini, il nuovo sito offre l’accesso ininterrotto ad articoli, video e podcast, personalizzati per ogni storia e caratterizzati da una accurata ricerca dei saggi fotografici, che trasmettono più intensamente le incessanti iniziative della comunità bahá’í mondiale per contribuire al miglioramento sociale.

Il nuovo sito offre un’esperienza visivamente coinvolgente, personalizzata per ogni storia e caratterizzata da un trattamento accurato dei reportage fotografici (a sinistra).
Il sito contiene ora la nuova pagina “Sezioni” che imposta i contenuti per temi, rendendo più facile l’approfondimento delle storie relative a vari aspetti del lavoro portato avanti dalla comunità bahá’í globale.

Il sito contiene ora la nuova pagina “Sezioni” che imposta i contenuti per temi, rendendo più facile l’approfondimento delle storie relative a vari aspetti del lavoro portato avanti dalla comunità bahá’í globale.
Sono stati apportati miglioramenti anche alla sezione “Video”, accompagnata ora da una nuova pagina Podcast dedicata che mette in evidenza gli ultimi episodi, tratti tra l’altro dalle serie “In Conversation” e “Insights from the Field” (Approfondimenti dal campo n.d.t.), oltre a un archivio completo delle registrazioni precedenti. Un nuovo lettore audio consente ai visitatori di ascoltare comodamente i podcast direttamente dal sito web. I podcast sono disponibili anche su molte delle piattaforme principali (per es. Apple Podcasts, Spotify e SoundCloud).

La pagina “Video”

Una nuova pagina dedicata ai podcast mette in evidenza gli ultimi episodi, tratti tra l’altro dalle serie “In Conversation” e “Insights from the Field”(Approfondimento dal campo n.d.t.), oltre a un archivio completo delle registrazioni precedenti. Un nuovo lettore audio consente ai visitatori di ascoltare comodamente i podcast direttamente dal sito web. I podcast sono disponibili anche su molte delle piattaforme principali (per es. Apple Podcast, Spotify e SoundCloud).
Un altro progresso significativo è la migliore capacità di ricerca, che consente agli utenti di accedere a tutti i contenuti del sito in base a criteri diversi, come il tema, il tipo di supporto e la data. Inoltre, il sito offre ora una ricerca di immagini dedicata, mettendo a disposizione per la prima volta un accesso diretto al vasto archivio grafico del News Service.

Il sito offre una funzionalità di ricerca migliorata, che consente agli utenti di accedere a tutti i contenuti del sito in base a diversi criteri, come tema, tipo di media e la data. Inoltre, il sito offre ora una ricerca immagini dedicata, che per la prima volta fornisce accesso diretto all’ampio archivio visivo del News Service.
Grazie al restyling del sito, in aggiunta alla copertura attuale, appaiono articoli, video e podcast relativi al passato, che aiutano i lettori ad analizzare i processi di cambiamento e di trasformazione più profondi e duraturi. Istituito nel 2000, il Bahá’í World News Service si propone di pubblicare storie stimolanti e ispiranti che rispecchiano gli spunti di riflessione scaturiti dall’impegno profuso della comunità bahá’í mondiale per contribuire al miglioramento sociale. Il nuovo design abbraccia tutte e sei le versioni linguistiche del sito (arabo, inglese, francese, persiano, russo e spagnolo), offrendo un’esperienza unitaria al pubblico di tutto il mondo.
Oltre che sul sito web, si può trovare il News Service anche su applicazioni mobili (Android e iOS), Facebook, Instagram, X e YouTube, nonché tramite un abbonamento e-mail.