19 settembre 2023
Anche la lingua persiana è ora presente sul sito web del Bahá’í World News Service, e ciò rappresenta un notevole passo in avanti dal momento in cui fu istituito più di vent’anni fa.
Malgrado l’esistenza, fino a poco tempo fa, di un sito persiano a sé stante, questa integrazione costituisce un passo importante nell’offrire ai visitatori un’esperienza più completa.
Ad accompagnare il comunicato c’è anche il lancio di un canale YouTube dedicato, che presenta le versioni in lingua persiana delle produzioni video del BWNS sugli sviluppi della comunità bahá’í mondiale.
L’esperienza per il pubblico di lingua persiana viene arricchita da un ulteriore contributo con l’introduzione da parte del News Service di un abbonamento e-mail per la trasmissione delle storie più recenti.
La nuova sezione presenta tutte le produzioni video del BWNS, tra le quali figurano cortometraggi, documentari e podcast video.
L’obiettivo del Bahá’í World News Service, creato nel 2000, è di pubblicare storie stimolanti e ispiratrici sugli spunti di riflessione che scaturiscono dall’impegno della comunità bahá’í mondiale per contribuire al miglioramento sociale.
Il sito persiano si affianca alla versione inglese e ad altre tre lingue del News Service: francese, russo e spagnolo.
Oltre che sul sito Web, il News Service è disponibile anche su applicazione per dispositivi mobili ( Android e iOS ), Facebook , Instagram ( persiano ), X (ex Twitter) e YouTube .
La homepage del nuovo sito web del BWNS in lingua persiana.